Porzione di bifamiliare in vendita
Quartu Sant'Elena, Via Volturno - Capitana
La località di Stella di Mare 1 dista circa 9 chilometri dal centro abitato di Quartu, ed è considerata una delle lottizzazioni maggiormente organizzate; sia per la presenza di numerose strutture sportive, sia per la recente apertura d’interessanti attività ristorative.
Caratterizzata, esclusivamente, da ville indipendenti e semindipendenti, risulta inserita in un contesto di aree verdi, ombreggiate da alti pini e presenta, per i suoi residenti, l’indubbio privilegio di affacciarsi in uno dei tratti di mare più suggestivi del litorale quartese.
In questa cornice residenziale, dai connotati turistico-vacanzieri, proponiamo una graziosa villa caposchiera, articolata su due livelli, valorizzata da una piacevole area cortilizia ben riservata.
Accedendo dal tratto di giardino antistante ci ritroviamo nel primo loggiato dell’abitazione che fa da prologo all’ampio soggiorno. Un caldo camino a legna caratterizza quest’ambiente che si ricongiunge, in ultimo, con la cucina abitabile e il comodo ripostiglio.
In questo stesso piano, è interessante, ed altrettanto pratica, la presenza del loggiato posteriore, particolarmente profondo e dotato di un’attrezzata zona barbecue. Completa la descrizione del piano terra, il bagno, provvisto di doccia e zona lavanderia.
Al piano superiore trovano sistemazione 3 confortevoli e spaziose camere da letto, tutte con soffitto alto e leggermente spiovente; con la camera padronale impreziosita da una gradevole vista mare. Anche il 2° bagno è dotato di una comoda superficie e dispone della presenza della vasca.
Come si può intuire dalla descrizione è possibile considerare, quest’abitazione, congeniale per chi desidera avvantaggiarsi della prossimità al mare senza allontanarsi eccessivamente dalle comodità e dai servizi di Cagliari, e per chi mal sopporta la sedentarietà e, per questo motivo, stabilisce di frequentare indistintamente le vicine spiagge di Villasimius e Costa Rey.