Casa semindipendente in vendita
Colverde, Via San Grato - Gironico
COLVERDE - In località Gironico al Piano, in posizione centrale vicino a tutti i servizi offerti, a poche centinaia di metri dalla fermata della linea dei mezzi pubblici, dal Parco Sorgenti del Torrente Lura, e comodo per raggiungere il valico di confine con la Svizzera, proponiamo in vendita una casa semindipendente.
Fa parte di un contesto di corte oggetto di un piano di recupero completato nel 2002, privo di amministratore e quindi di spese condominiali.
L'abitazione si sviluppa su due piani: la zona giorno con un bagno si trova al piano terra, mentre la zona notte, con le due camere ed un secondo bagno, si trova al primo piano.
Attraverso la porta blindata si accede al soggiorno, di cui si nota subito la parte di parete tenuta a sasso e mattoni a vista, materiali originari dell'antica costruzione, e la soprastante vetrata apribile, molto particolare e realizzata in ferro battuto e vetro colorato, che permette il passaggio di ulteriore luce sia nella zona giorno che nel bagno. La vetrata prosegue e chiude una nicchia, posizionata a metà scala, bassa e profonda, che funge da piccolo ripostiglio.
La cucina è posizionata nell'angolo a destra rispetto all'ingresso.
La pavimentazione è in gres porcellanato di una tonalità calda, che rimanda all'effetto cotto.
Il bagno di questo piano, dotato di doccia, si sviluppa anche nel vano sottoscala, dove sono posizionati gli attacchi della lavatrice.
La scala, che conduce al piano superiore, è stata rifinita con un corrimano in ferro battuto e piastrelle chiare che proseguono uguali anche nella pavimentazione del primo piano.
Il disimpegno al primo piano, dal quale si accede alle camere da letto, ha uno stile che ricorda l'art déco, con il suo pianerottolo semi circolare e il senso di movimento creato dal saliscendi per accedere al piccolo bagno del primo piano, comunque sempre dotato di doccia e arieggiato da finestra.
La camera matrimoniale è ben illuminata da due finestre, mentre nell'altra camera è presente la porta finestra che permette di accedere al balcone.
I serramenti sono in legno con doppi vetri; le finestre del piano terra sono dotate di inferriate, curvilinee sulla facciata esterna e lineari sulla facciata interna alla corte. Le prime, inoltre, hanno dei chiusini interni per la notte, mentre l'altra ha le persiane esterne come nel resto delle finestre.
L'auto può essere parcheggiata nel posto auto assegnato proprio di fronte all'abitazione, mentre all'esterno della corte vi sono altri parcheggi comunali.
Le utenze sono tutte autonome, sia la luce, che il gas, che l'acqua.
Cliccando le icone è possibile visionare un breve video riepilogativo, effettuare una visita virtuale dell'abitazione, scorrere diverse fotografie o visionare la planimetria che rappresenta la suddivisione interna.
La nostra agenzia immobiliare, affiliata Tecnocasa, da anni si occupa della vendita e dell'affitto di case nelle località di San Fermo della Battaglia, Cavallasca, Parè, Gironico e Drezzo, la zona cioè a nord ovest della Provincia di Como, verso il confine con la Svizzera. Contattaci e saremo lieti di aiutarti nella ricerca della tua casa.