Casa indipendente in vendita
Bionaz, Località la lechere - La Lechere
LA LECHERE
Se cercate una baita dove gli unici suoni di sottofondo sono il fischiettio della marmotta e lo scorrere dell'acqua cristallina di sorgente potete porre finalmente fine alla vostra ricerca.
A circa 1.800 metri di altitudine infatti vi attende questa caratteristica abitazione situata nella incontaminata bellezza della Valpelline.
Nel minuscolo villaggio di La Lechere trovano posto due abitazioni, un alpeggio ed una cappella appena restaurata.
La baita ospita una spaziosa zona giorno con cucina e sala separate, due camere matrimoniali, bagno finestrato con doccia idromassaggio e un ampio ripostiglio. La struttura si sviluppa su di un unico piano abitativo il che permette di non avere barriere o scomode scale interne da affrontare. L'ingresso a casa è praticabile da un comodo terrazzino.
L'edificio è servito da corrente elettrica e da acqua potabile di sorgente. La fossa settica garantisce lo smatimento delle acque della cucina e del servizio igienico. La stufa a legna installabile in zona giorno è la primaria fonte di riscaldamento. Se necessario possono essere integrati dei termosifoni elettrici.
L'abitazione viene venduta completa di arredi ad eccezione dei beni personali.
Le fotografie possono darvi solo un assaggio della spettacolare vista panoramica sulla vallata che accompagnerà i vostri rilassanti soggiorni estivi.
Il villaggio di La Lechere è accessibile ai veicoli tramite la strada regionale e da un breve tratto di strada consortile poderale solo nel periodo compreso tra aprile e novembre.
La strada regionale conduce alla diga di Place Moulin (la diga ad arco più alta d'Europa) ed al l'omonimo lago artificiale. Una volta lasciata l'auto si può percorrere il sentiero che costeggia il lago e che porta dopo circa 4 km al villaggio ed al rifugio di Prarayer a circa 2.000 metri di altitudine.