COSA SAPERE SULL'IMMOBILE
CAPANNONE ARTIGIANALE di mq. 1000 circa, su lotto singolo ad angolo di circa 1350 mq. posto nel villaggio Industriale di Modena Est. Oggi il compendio è ceduto in locazione ad azienda referenziata che opera nel settore della ricambistica e rigenerazione componentistica per automotive, con REDDITIVITA’ LORDA pari al 8%, ma LIBERO DA LUGLIO 2019.
PARTICOLARITA' E DESCRIZIONE
Il capannone è stato per anni sede storica di officina specializzata nella manutenzione di autocarri / autobus, ed in particolar modo su sospensioni ed impianti frenanti.
Infatti la struttura è stata edificata in maniera ottimale per accogliere i mezzi di grande volume, sia nell’ antistante area cortiliva di proprietà che nel fabbricato stesso, nel quale sono stati realizzati 6 portoni industriali per il contemporaneo accesso di 6 mezzi pesanti per le attività di manutenzione. A lato è stata edificata la palazzina uffici, sviluppata su due livelli, nonché sul medesimo asse, ma internamente all’opificio, sono stati ricavati anche gli uffici della produzione, un soppalco, nonché i servizi igienici e spogliatoi della produzione.
Sul retro, un’iniziale tettoia edificata a confine, è stata negl’anni legittimata e costruita in struttura definitiva, per esse adibita a zona di lavaggio pezzi, nonché magazzino ricambi.
Dal 2014, dopo alcuni interventi di manutenzione straordinaria, il fabbricato è stato ceduto in locazione e dedicato a centro ricambi auto ed affini.
UBICAZIONE E CONTESTO
MODENA EST è una delle storiche zone artigianali della Città, dove trovano in prevalenza collocazione attività meccaniche, specializzate nel mondo AUTOMOTIVE, meccanica di precisione ed attività collegate. Infatti anche l’indotto collegato alla zona è strettamente connesso al mondo delle lavorazioni meccaniche in genere. In particolare, la struttura è in angolo fra Via della Scienza e Via della Meccanica, facilmente localizzabile ed accessibile facilmente in pochi minuti dalla tangenziale cittadina.