Attico in vendita
Seregno, Via Valassina
In una zona residenziale tranquilla e riservata, ma al tempo stesso strategicamente posizionata a pochi passi da tutti i principali servizi, proponiamo in vendita un attico di altissimo pregio, unico nel suo genere, che rappresenta una rara opportunità per chi è alla ricerca di esclusività, comfort e raffinatezza.
La casa è stata concepita per offrire le più moderne tecnologie in termini di efficienza energetica e comfort abitativo, raggiungendo la classe energetica A4, la più alta in termini di prestazioni e risparmio.
Tra le dotazioni troviamo infissi con triplo vetro, impianto fotovoltaico privato da 6 kW con batterie di accumulo, riscaldamento a pavimento sezionato per ogni ambiente, aria condizionata canalizzata, tapparelle e velux elettrificati anch’essi con tapparelle, sistema di allarme e impianto domotico completo.
Le finiture interne, tutte extra capitolato, includono uno splendido parquet in rovere scuro che impreziosisce ogni ambiente con eleganza e coerenza stilistica.
Situato al secondo ed ultimo piano di una palazzina signorile di recente costruzione, questo attico si sviluppa interamente su un unico livello abitativo per una superficie complessiva di circa 230 mq, impreziositi da ampi terrazzi che regalano scorci suggestivi e una vivibilità esterna davvero eccellente.
L’impatto visivo all’ingresso è immediatamente valorizzato dalle travi a vista bianche, che donano agli ambienti un tono moderno e luminoso, senza rinunciare al calore tipico delle soluzioni più ricercate.
L’ampia zona giorno si presenta come un raffinato open space in cui convivono con equilibrio la zona living, la sala da pranzo e la cucina a vista, che può essere facilmente separata per chi desiderasse una soluzione più classica con cucina abitabile.
Al centro della scena, un camino di design crea un’atmosfera accogliente e scenografica, perfetta per serate in famiglia o momenti conviviali.
Il collegamento con l’esterno è diretto e naturale grazie agli ampi terrazzi di circa 130 mq, il primo esposto a sud-ovest, ideale per rilassarsi in totale privacy, prendere il sole o organizzare pranzi e cene all’aperto.
Questo spazio esclusivo è arricchito da una piscina marca “Laghetto”, che trasforma il terrazzo in una vera e propria oasi privata.
La zona notte, ben separata dalla zona giorno e accessibile tramite un elegante disimpegno, accoglie ambienti pensati per garantire comfort e funzionalità.
Una comoda lavanderia finestrata con balcone serve la zona, seguita da due camere singole entrambe dotate di balcone privato, e da due bagni finestrati – uno con doccia e uno con vasca – rifiniti con materiali di qualità.
La camera padronale, ampia e luminosa, è dotata di una grande cabina armadio, bagno en suite con doccia doppia, balcone e un terrazzino con esposizione sud-est, ideale per godere della luce mattutina e di una vista rilassante.
Completano la proprietà tre box doppi con basculanti elettriche e due cantine, che offrono ulteriore spazio a disposizione.
Possibilità di arredamento completo su misura, studiato per valorizzare al meglio ogni ambiente.