Trilocale in vendita
Milano, Via Giorgio Washington - Washington
Nel cuore del quartiere Washington a Milano, proponiamo un ampio appartamento di 128 mq in vendita.
Situato al piano seminterrato di un edificio costruito nel 1950, l'immobile offre una disposizione funzionale con tre locali ben distribuiti.
La zona giorno è spaziosa e luminosa, ideale per momenti di relax o per accogliere ospiti. Le due camere da letto offrono comfort e tranquillità, perfette per il riposo. La posizione strategica nel quartiere Washington garantisce un facile accesso a servizi, negozi e trasporti pubblici, rendendo questa soluzione abitativa particolarmente interessante per chi desidera vivere in una delle zone più dinamiche di Milano. L'appartamento rappresenta un'opportunità per chi cerca una residenza in una zona ben servita e ricca di storia.
La zona Solari è compresa tra le due circonvallazioni, interna ed esterna, con facilità di collegamento alla linea metropolitana ed agli svincoli autostradali. Particolarmente ricca di oasi verdi, tra cui spiccano i parchi Don Giussani e Muccioli, a pochi minuti di passeggiata dal Duomo. Un tempo ricca di importanti insediamenti industriali, che si affiancavano a prestigiose residenze d'epoca e moderne, oggi la zona conosce una serie di recuperi architettonici degli edifici industriali dismessi e la loro nuova destinazione ad importanti centri culturali e mondani (primi fra tutti i recuperi delle aree Ansaldo e Riva-Calzoni). La presenza di numerose case di famosi stilisti, studi di design, televisivi e fotografici hanno trasformato la zona 'vecchia', a cavallo tra Via Tortona e Via Savona, in un vero e proprio quartiere della moda (e alla moda)tanto da venire abbinato alla manifestazione fieristica Milano-Design come 'il più importante percorso milanese fuori salone', dando inoltre l'input al proliferare di numerosi locali che ben si integrano con quelli storici degli adiacenti navigli. Il mercato immobiliare è estremamente vivace, in una zona da sempre tra le più richieste di Milano grazie alla sua vicinanza con il centro unita ad una ottima vivibilità e alla presenza di diverse fermate della M4