Caratteristiche

RIF.:
40382188
Totale piani:
2
Condizionamento:
Autonomo
Giardino:
Privato
Libero:
Tipo di proprietà:
Intera proprietà

Costi

Prezzo:
€ 1.350.000
Rata mutuo:
€ 5.051 / mese  
calcola mutuo

Descrizione

COSA SAPERE DELL'IMMOBILE

Limonaia del XII secolo - Gargnano

DESCRIZIONE E PARTICOLARITA’

Una delle più antiche e più grandi limonaie di Gargnano.

La proprietà si compone principalmente di due corpi edificati di circa 650 mq di superficie, già suddivisi in otto appartamenti completamente indipendenti e con una vista lago eccezionale, internamente ed esternamente.

Esternamente la proprietà è composta da oltre 350.000 mq sui quali troviamo numerose coltivazioni fra cui il limone, l'olivo e la vite.

La soluzione può essere adibita a RTA.

 

UBICAZIONE E CONTESTO

Gargnano, cittadina turistica in provincia di Brescia sulla sponda lombarda del Lago di Garda, è molto facile da raggiungere.

Gargnano offre ai suoi visitatori un ambiente di quiete e di sport. Il calendario è ricco di eventi, soprattutto nei mesi estivi.

Gli amanti della vela non possono perdersi la celebre Centomiglia, la più famosa regata al mondo che si svolge in acque interne.

Oltre a delle belle passeggiate lungo i vicoli di Gargnano, si possono fare delle escursioni in mountain bike nell'entroterra o dedicarsi ad ogni tipo di sport, anche gli sport estremi.

Ci sono poi tante belle passeggiate da fare a piedi o in bici. In genere sono tutti percorsi semplici adatti anche ai bambini, tranne la salita a Cima Comer che è abbastanza impegnativa essendo tutta in salita.

Gli amanti della buona tavola possono gustare ottimi piatti a base di pesce di lago pescato ogni notte dalla famiglia dei Dominici, (detti Frans) e venduto la mattina seguente in Piazza.

Inoltre non mancano rinomati formaggi, come quelli di Costa e Briano e il pregiato olio extra vergine d'oliva, prodotto dalle varietà casaliva e leccino e dalla rara varietà Gargnà.

Importante anche la produzione dei capperi, che qui sorgono spontanei dai muri in pietra, arricchendo il paesaggio con i loro fiori.

Nelle vicinanze

Efficienza energetica

A
B
C
D
E
F
G
Questo immobile è esente da classe energetica
Anno di costruzione:
1600
Espandi