Trilocale in vendita
Roma, Via clementina - Rione Monti
Via Clementina è una tranquilla strada del Rione Monti compresa tra Via degli Zingari e Via Cimarra che deve il nome a Papa Clemente XII Corsini, che la aprì nel 1734 sopra i resti delle Terme di Olimpiade, che qui un tempo esistevano. Qui, al secondo piano di un bel palazzo dotato di ascensore, proponiamo in vendita un'appartamento di 74 metri quadri.
L'immobile, da ristrutturare, ci accoglie con un ampio ingresso su quale si aprono tutti gli abienti: a destra troviamo un bel salone con affaccio su via Clementina e sul verde; a sinistra si apre l'ampia camera da letto matrimoniale con affacci tranquilli, dove sarà possibile creare una cabina armadio o un bagno annesso. In fondo è collocata la zona dei servizi composta da cucina con veranda e bagno finestrato con doccia.
La presenza di diversi muri tramezzi consente di ridistribuire gli ambienti adattandoli alle proprie esigenze.
L'ottima esposizione, gli alti soffitti, e l'ampiezza dei vari spazi rende ogni ambiente particolarmente versatile ed accogliente.
Di particolare interesse è la pavimentazione in graniglia in stile liberty con tipiche decorazioni a cornice geometrica all'ingresso ed in camera da letto ed a motivi floreali modulari nel salone, che aggiunge un tocco di eleganza senza tempo e fascino vintage.
L'appartamento è termoautonomo.
La vicinanza a tutti i servizi, alla metropolitana, alle vie monticiane ricche di botteghe e ristorantino tipici, rende questa soluzione ideale per chi vuole vivere il Rione senza rinunciare alla tranquillità e a tutti i comfort.