Trilocale in vendita
Roma, Via dei Serpenti - Rione Monti
Via dei Serpenti è una delle vie più iconiche del Rione Monti! Unisce via Cavour a via Nazionale e percorrerla significa attraversare uno dei luoghi più vivi e pittoreschi della città, con una vista spettacolare sul Colosseo che si apre al termine della strada.
Un tempo ricca di botteghe artigiane, oggi la via conserva il suo spirito vivace, mescolando la sua anima storica con l'energia moderna portata dalle diverse attività commerciali.
Proprio nel cuore di via dei Serpenti, proroponiamo in vendita un tipico appartamento Monticiano di 83 metri quadri posto al piano terra. Si accede all'immobile dal cortile interno del palazzo e, entrando in casa, ci accoglie un ampio ingresso, caratterizzato da un' arcata con i tipici 'laterizi' a vista, ci spostiamo poi nell'ampio salone, con annessa cucina a vista, impreziosito dal camino.
La camera matrimoniale, con affacci interni fondamentali a garantire un riposo tranquillo, è dotata di un' indispensabile cabina armadio, metre il comodo studio è fondamentale per chi lavora in smart-working e può essere facilmente adattato a cameretta per gli ospiti.
Completano la proprietà due servizi, uno con vasca e l'altro con doccia.
I tipici soffitti con travi in legno a vista sono presenti in tutti gli ambienti, come i pavimenti in cotto che donano continuità all'intero appartamento. L'aspetto vissuto del cotto e dei soffitti in legno si adatta facilmente agli ambienti classici e moderni, ma anche rustici offrendo un'estetica molto versatile e appagante.
Questa soluzione è ideale per chi vuole vivere nel cuore del Rione Monti senza rinunciare alla tranquillità ed ai servizi, inoltre si presta ad essere un ottimo investimento per chi desidera acquistare un immobile in centro da mettere a reddito.