Villa singola in vendita
Pinerolo, Via Stefano Fer - Serena
La villa proposta si trova a Pinerolo in Via Stefano Fer. La posizione risulta essere strategica in quanto è una zona tranquilla si trova a pochi passi dalla collina e a pochi passi dal centro. L’immobile proposto è una soluzione libera su i quattro lati che si sviluppa su tre piani fuori terra più un locale sottotetto e un locale interrato. All’interno della proprietà vi è un basso fabbricato in cui sono stati ricavati 6 box auto.
Lo stabile ha una pianta quadrata con una superficie di circa 140 mq con il vano scala centrale. Ogni piano ospita due appartamenti. Al piano rialzato ci sono due appartamenti di tre locali ognuno composti nello specifico da disimpegno, soggiorno, camera, cucina e bagno. La superficie dei due alloggi è di circa 65 mq. Sia al piano primo che al piano secondo ci sono rispettivamente un alloggio composto da soggiorno, disimpegno, bagno, cucina, camera con una superficie di circa 65 mq e un alloggio composto da disimpegno, bagno, cucina, due camere e soggiorno con una superficie di circa 75 mq. Gli appartamenti al piano terra hanno sfogo sul giardino privato mentre quelli a piani superiori hanno l’affaccio sul balcone. Lo stabile presenta finiture tipiche dell’epoca di costruzione che possono essere recuperate così da rendere i vari ambienti caratteristici ed eleganti.
La soluzione proposta è versatile in quanto offre la possibilità di mantenere le sei unità abitative ed eventualmente locarle, di creare quattro appartamenti andando ad unificare gli alloggi presenti al primo piano e i due presenti al secondo piano oppure di creare una soluzione unifamiliare suddividendo i vari ambienti in zona giorno e zona notte. Ogni appartamento ha il suo impianto di riscaldamento autonomo. Al piano interrato vi sono i locali ad uso cantina che sono accessibili dal vano scala. I box auto sono uno per unità abitativa e hanno una superficie di circa 10 mq.