IL VILLAGGIO DI PERIS

In posizione soleggiata, a pochi minuti dal centro di Castiglione Torinese, nasce un nuovo contesto residenziale di sole ville signorili chiamato " IL VILLAGGIO DI PERIS". Il progetto prevede la costruzione di due porzioni di ville bi-familiare e tre ville singole. Le unità abitative sono disposte su due livelli oltre un piano semi-interrato, ognuna con il giardino privato e il porticato. Il primo piano, in parte mansardato, ha la caratteristica di avere un'altezza di quasi 4 metri; in base alle esigenze delle famiglie è possibile realizzare un soppalco. Le residenze, certificate in classe energetica A1, consentono di ottenere il massimo risparmio energetico grazie agli isolamenti utilizzati dall'impresa. Le soluzioni saranno dotate di riscaldamento a pavimento, di un pannello solare per la produzione di acqua calda sanitaria e, per chi lo desidera, anche un pannello fotovoltaico da 3 kw. L'impresa ha studiato il progetto in modo da elevare le prestazioni energetiche dell'immobile eliminando i ponti termici. La posizione rimane soleggiata tutto il giorno e dista solo 1,5 km dal centro di Castiglione Torinese, dai negozi e dalla fermata del pullman. Le principali arterie stradali per i collegamenti verso Torino, San Mauro Settimo e dintorni, rimangono a meno di 10 minuti di macchina.
Piantina Rif. Tipologia m2 Prezzo (€) Piano Locali Dettagli
92646 Villa singola 220 - 240 365.000 - 380.000 0 6
A pochi minuti dai negozi, dal centro di Castiglione Torinese, dalle scuole, dalla fermata del pullman, in una posizione soleggiata e tranquilla, nasce un contesto residenziale di sole ville denominato il “ VILLAGGIO DI PERIS”. Il progetto prevede la costruzione di una villa indipendente sui quattro lati, disposta su due livelli oltre un piano semi-interrato, con la presenza di una camera da letto al piano terreno. Essendo in fase di costruzione si ha la possibilità di scegliere i materiali come i pavimenti, le porte, i rivestimenti del bagno e della cucina. Il soggiorno e la cucina sono caratterizzati dalla vista panoramica sulle colline e dalla presenza di una canna fumaria per l'installazione di un camino o di una stufa a pellet, i locali sono luminosi e hanno lo sfogo sul porticato e sul verde privato. La camera da letto presente al piano terreno può essere eliminata per la realizzazione di una zona giorno open-space. Il bagno rimane finestrato e luminoso. Una comoda scala in muratura conduce al primo piano diviso in due stanze e un secondo servizio igienico e grazie, alle notevoli altezze, è possibile realizzare un soppalco. Questo piano in parte mansardato, è stato valorizzato da una notevole altezza, dal tetto a vista in legno lamellare e dalla presenza di tre finestre e un velux. Il piano semi-interrato con un'altezza di 2.70 metri, con tanto di vespaio e intercapedine, rimane collegato internamente alla villa e prevede un’autorimessa tripla, un locale di sgombero dove poter realizzare un eventuale tavernetta, un ampio sottoscala dove poter realizzare una lavanderia e il locale centrale termica. La posizione rimane comoda al raggiungimento delle principali arterie stradali per i collegamenti con Torino, la SP 92, Settimo, San Mauro Torinese e dintorni, raggiungibili in soli 10 minuti di automobile. Per lo sviluppo del progetto l'impresa ha preso spunto dal Protocollo ITACA che è un sistema di valutazione della sostenibilità ambientale degli edifici.Il risultato sarà rappresentato da una costruzione che unisce comfort termico e benessere abitativo con elevati risparmi energetici ed economici con conseguente abbattimento dell’impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 in atmosfera. La residenza in classe A + consente di ottenere il massimo risparmio energetico grazie all' eliminazione dei ponti termici, gli isolamenti utilizzati nel tetto e nell’intero involucro dell’edificio, pannelli solari per acqua calda sanitaria, centrale termica a condensazione, riscaldamento a pavimento, serramenti in legno con l’infisso in triplo vetro certificati in classe A.  L'immobile dispone di predisposizione per l'antifurto, per una canna fumaria volendo inserire un camino o una stufa, predisposizione dell'impianto di climatizzazione e per la domotica.
92647 Villa singola 260 420.000 - 450.000 0 7
A pochi minuti dai negozi, dal centro di Castiglione Torinese, dalle scuole, dalla fermata del pullman, in una posizione soleggiata e tranquilla, nasce un contesto residenziale di sole ville denominato il “ VILLAGGIO DI PERIS”. Il progetto prevede la costruzione di una villa indipendente sui quattro lati di ampia metratura, disposta su due livelli, oltre un semi-interrato e con la presenza di una camera da letto al piano terreno. Essendo in fase di costruzione si ha la possibilità di scegliere i materiali di qualità con cui finire gli interni dell'immobile. L'ingresso è direttamente nelo soggiorno con sala da pranzo, entrambi i locali hanno la vista panoramica rivolta verso le colline e sono resi luminosi grazie alla presenza di serramenti ampi, certificati in classe A. La cucina di generosa metratura attualmente è un locale separato ma è possibile integrarla con il resto della zona giorno. Verrà predisposta una canna fumaria al piano terra per l'installazione di un camino o di una stufa a pellet. La camera da letto è matrimoniale, facilmente arredabile con un armadio da quattro stagioni. Il bagno rimane finestrato e luminoso. Una comoda scala in muratura conduce al primo piano con possibilità di realizzare fino a tre stanze, un secondo servizio igienico e un soppalco. Questo piano, in parte mansardato, viene valorizzato da un'altezza al colmo di qsi quattro metri e dal tetto in legno lamellare che rimane a vista Il piano semi-interrato, collegato internamente alla villa, prevede un’autorimessa tripla, un locale di sgombero dove poter realizzare un eventuale tavernetta, un ampio e alto sottoscala dove poter realizzare un eventuale lavanderia e il locale della centrale termica. Il piano è ha un'altezza di 2.70 metri, è stato realizzato un vespaio e un intercapedine.  La posizione rimane comoda al raggiungimento delle principali arterie stradali per i collegamenti con Torino, la SP 92, Settimo, San Mauro Torinese e dintorni, raggiungibili in soli 10 minuti di automobile. Per lo sviluppo del progetto l'impresa ha preso spunto dal Protocollo ITACA che è un sistema di valutazione della sostenibilità ambientale degli edifici. Il risultato sarà rappresentato da una costruzione che unisce comfort termico e benessere abitativo con elevati risparmi energetici ed economici con conseguente abbattimento dell’impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 in atmosfera. La residenza in classe A + consente di ottenere il massimo risparmio energetico grazie all' eliminazione dei ponti termici nell’intero involucro dell’edificio, installazione di pannelli solari per acqua calda sanitaria e riscaldamento a pavimento.  L'immobile dispone della predisposizione dell'antifurto, di climatizzazione e per la domotica.
92648 Porzione di bifamiliare 200 298.000 - 0 0 5
A pochi minuti dai negozi, dal centro di Castiglione Torinese, dalle scuole, dalla fermata del pullman, in una posizione soleggiata e tranquilla, nasce un contesto residenziale di sole ville denominato il “ VILLAGGIO DI PERIS”. Il progetto prevede la costruzione di una porzione di bifamiliare di 200 mq, indipendente su tre lati ma completamente indipendente. La soluzione è disposta su due livelli oltre un piano semi-interrato, essendo in fase di costruzione si ha la possibilità di scegliere i materiali con cui rifinire gli interni. L'ingresso è direttamente nel soggiorno caratterizzato da un'ampia metratura e valorizzato dalla presenza di una vetrata con la vista panoramica sulle colline, verrà dotato anche di una canna fumaria per l'installazione di un camino o stufa a pellet. La cucina rimane separata dalla sala ma è possibile realizzare un ambiente open-space, con lo sfogo sul verde privato e sul porticato. Il bagno finestrato del piano terreno verrà consegnato completo di sanitari e di un box doccia. Una comoda scala in muratura conduce al primo piano diviso in due stanze e un secondo servizio igienico, grazie alle notevoli altezze è possibile realizzare un soppalco di 22 mq. Questo piano, essendo solo in parte mansardato, è stato valorizzato da un’ altezza al colmo di quasi quattro metri, dal tetto in legno lamellare a vista e dalla presenza di tre finestre e due velux. Il piano semi-interrato, collegato internamente alla villa, prevede un’autorimessa doppia in larghezza, un locale di sgombero dove poter realizzare un eventuale tavernetta e una lavanderia e il locale centrale termica. La posizione rimane comoda al raggiungimento delle principali arterie stradali per i collegamenti con Torino, la SP 92, Settimo, San Mauro Torinese e dintorni, raggiungibili in soli 10 minuti di automobile. Per lo sviluppo del progetto l'impresa ha preso spunto dal Protocollo ITACA che è un sistema di valutazione della sostenibilità ambientale degli edifici.Il risultato sarà rappresentato da una costruzione che unisce comfort termico e benessere abitativo con elevati risparmi energetici ed economici con conseguente abbattimento dell’impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 in atmosfera. La residenza in classe A + consente di ottenere il massimo risparmio energetico grazie all' eliminazione dei ponti termici, isolamenti utilizzati nel tetto e nell’intero involucro dell’edificio, pannelli solari per acqua calda sanitaria, centrale termica a condensazione, riscaldamento a pavimento e serramenti in legno con l’infisso in triplo vetro, certificati in classe A. L'immobile dispone di predisposizione per l'antifurto, di una canna fumaria per l'installazione di un camino o stufa a pellet, predisposizione per l'impianto di climatizzazione e per la domotica.  
€ 298.000 - 450.000
5 - 7 Locali | 200 - 260 Mq
immobile proposto da:
Affiliato: IMMOBILIARE GIO. PI. SNC
Partita IVA: 11922740011
Via Torino, 50/B
10090 Castiglione Torinese (TO)
TELEFONO
FISSA APPUNTAMENTO
Email: tohd6@tecnocasa.it
Local page Facebook
Richiedi informazioni
immobile proposto da:
Affiliato: IMMOBILIARE GIO. PI. SNC
Partita IVA: 11922740011
Via Torino, 50/B
10090 Castiglione Torinese (TO)
TELEFONO
FISSA APPUNTAMENTO
Email: tohd6@tecnocasa.it
Local page Facebook
    Simone Pivetta
    Affiliato
    Alessia Giordano
    Affiliata