37017 Lazise (VR)
Lazise è un piccolo centro tra i più caratteristici della sponda orientale. Il paese si affaccia sul punto più largo del lago, da dove si può scorgere la penisola di Sirmione. Alle sue spalle si staglia l'ampia pianura intensamente coltivata a vigneti.
Il suo nome sembra derivi da "laceses" che significa luogo lacustre.
Il centro, con le vie anguste ed i nobili palazzi quattrocenteschi, circondato da alte mura interrotte da severe torri merlate e dominato dall'imponente rocca castello, conserva inalterata l'originaria fisionomia medievale.
Vi si accede ancora oggi attraverso due porte principali, una detta del Lion e l'altra di San Zeno, su quest'ultima spicca una illustrazione del santo.
Su questo sito, senza alcun impegno, potete contattarci tramite il tasto " RICHIESTA", riportato qui sotto, per informarci che state cercando un immobile e con quali caratteristiche, mentre tramite il tasto "VALUTAZIONE" potete richiedere un appuntamento per la stima reale e gratuita della vostra casa.
Nella griglia a sinistra, inoltre, potete navigare all'interno del nostro portafoglio immobiliare cercando per tipologia di soluzione ricercata, prezzo o motivazione.